Un filtro originale aiuta a prevenire la condensa

Gestione dell'illuminazione per il comfort visivo

La tecnologia RayBender 3000™ inglobata nella calotta cattura la luce naturale in modo intelligente e aiuta a controllare l'emissione luminosa per eliminare i potenziali abbagliamenti nel corso dei mesi estivi, massimizzando la captazione della luce durante tutto l'anno. Le lenti di Fresnel massimizzano la captazione della luce al fine di garantire un livello di intensità luminosa omogeneo durante l'intero arco della giornata e in ogni momento dell'anno.

Possibilità di calotta singola o doppia calotta

Le calotte Solatube, possono essere installate senza alcuna restrizione di posizionamento sulle coperture di tutti gli edifici pubblici, commerciali e residenziali. La calotta Solatube è stampata a iniezione ed è estremamente robusta, 7 volte più resistente del materiale termoformato e, in alcuni casi, del vetro. La calotta Solatube non ingiallisce nel tempo e mantiene la sua trasparenza, non diminuisce la quantità della luce captata e la sua qualità, durante tutta la sua esistenza. Le calotte Solatube possono essere utilizzate per tutte le applicazioni commerciali, se non altrimenti specificato.

Il tunnel solare Solatube è dotato della calotta con tecnologia RayBender 3000™, con la possibilità di inserire una seconda calotta per aumentare le prestazioni termiche e acustiche. Tutto questo per garantire il massimo comfort e l'isolamento. Tutte le calotte bloccano i raggi infrarossi eliminando il trasferimento di caloree impediscono lo sbiadimento dei materiali vivi (tessuti e legni) perchè filtra i dannosi raggi UV.

La forma curva della calotta ne assicura la pulizia della superficie da parte degli elementi naturali, così da risultare praticamente priva di manutenzione.

Tecnologia Raybender 3000

Questa tecnologia brevettata prevede una serie di lenti di Fresnel stampate all'interno della calotta. Sono posizionate strategicamente all'interno della calotta per reindirizzare la luce diurna nell'apertura del condotto alla massima angolazione possibile. Ne deriva un trasferimento di luce eccellente, anche con il sole basso all'orizzonte al mattino, alla sera e durante i mesi invernali. Questa tecnologia fa sì che la calotta Solatube raccolga molta più luce di una calotta trasparente o di una finestra piana, nel corso della giornata.

Per le applicazioni orientate a nord o installate a parete, forniamo il nostro LightTracker Reflector brevettato, in grado di convogliare una quantità di luce ancora maggiore all'interno del condotto.

Condizioni di tempo avverso o altri fattori possono danneggiare la calotta Solatube?
Le calotte Solatube, sono testate a prova d'impatto e si sono dimostrate completamente idonee all'utilizzo in qualsiasi condizione atmosferica. Una calotta Solatube installata correttamente non correrà il rischio di essere spazzata via dal vento né di subire infiltrazioni d'acqua in caso di piogge torrenziali. I sistemi sono stati progettati per sopportare un carico nevoso pari a 1,1 KN.
 
Ma non tutti i sistemi presenti sul mercato possiedono la stessa qualità e robustezza...
L'immagine in basso a sinistra mostra un prodotto concorrente che ha riportato danni considerevoli a seguito di un'intensa grandinata. I prodotti concorrenti utilizzano una calotta acrilica termostampata e Il termostampaggio utilizza del materiale in fogli che viene poi plasmato su uno stampo. Il risultato di tale processo è un assottiglliamento del materiale in alcuni punti delle calotte, che le rende più sottili – e quindi più deboli – e rendono il prodotto suscettibile di danneggiamento, in special modo in condizioni di tempo freddo, quando il materiale diviene più fragile.
 
Al fine di evitare il rischio di danneggiamenti, raccomandiamo vivamente di specificare, nel capitolato, l'installazione di calotte a iniezione, che utilizzano un materiale con spessore superiore a 3 mm in ogni punto della superficie della calotta.
 
 Termostampato

Termostampato

  Stampaggio Ad Iniezione

Stampaggio Ad Iniezione

Qual è il livello di isolamento termico del sistema Solatube?

Con un valore U di 1,3 W/m²K, i Solatube Daylighting System possiedono eccellenti qualità di isolamento termico e acustico, migliore di molti serramenti a doppi vetri. Per un isolamento termico/acustico ancora migliore, fino a 0,5 W/m²K, date un'occhiata al nostro upgrade Energy Care Optima.

Infinity Motion srl
Via dei Lavoratori Autobianchi n. 1 · 20832 Desio (MB)
Tel: +39.0362.99.20.18 · Fax: +39.0362.90.50.93
P.IVA 03945900961
Privacy policy · Cookie policy

© 2020 Infinity Motion

Designed by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.una società del gruppo Rilevant