Condotto con riflessione speculare al 99,7% Spectralight Infinity®: solo con Solatube!

I condotti Solatube realizzati in Spectralight Infinity, un materiale brevettato Solatube, possiedono uno spettacolare potere riflettente, superiore al 99% e, tra i sistemi di illuminazione diurna tubolari, è quello dotato del più alto indice di riflessione al mondo. Prodotto in esclusiva per il Solatube Daylighting System, viene utilizzato per tutte le superfici riflettenti presenti all'interno del sistema.

I condotti di estensione Solatube sono disponibili in sezioni rettilinee telescopiche di 610 mm, progettate per essere inserite l'una dentro l'altra in modo da fornire un condotto di lunghezza precisa per la tua applicazione, senza la necessità di effettuare dei tagli.

Il calore generato dalla luce solare, viene azzerato dalla calotta di captazione che filtra i raggi infrarossi prima del suo accesso all'interno dell'edificio, lasciando all'esterno il calore.

Due curve variabili in ogni sistema

Per facilità d'installazione, Solatube viene fornito con curve variabili da 0° a 30°. Non si tratta di un'opzione extra; queste due curve sono incluse di serie, senza costi aggiuntivi. Utilizzabili prevalentemente in copertura a basso spessore e controsoffitti in cartongesso.

Curve variabili da 0 a 90°

Per installazioni non rettilinee, esiste la curva variabile da 0° a 90°, che consente al condotto di superare gli ostacoli nel suo percorso.

Cosa vuol dire una riflessione speculare pari al 99,7%?

Per riflessione speculare al 99,7% significa che solo lo 0,3% dell'energia si disperde quando la luce rimbalza all'interno del condotto, mentre il 99,7% della luce continua il suo percorso. Quindi se per esempio la luce rimbalza verso il basso 20 volte all'interno del condotto, la resa è pari al 94,17% dell'emissione originaria e viene trasferita grazie al materiale Spectralight Infinity Solatube.

Per i suoi sistemi d'illuminazione, Solatube utilizza unicamente materiale Spectralight Infinity. È un fatto oggi riconosciuto che i sistemi basati sui condotti flessibili sono estremamente inefficienti in termini di trasporto della luce; tuttavia, è importante capire che i materiali con cui i condotti rigidi vengono realizzati possono anch'essi variare considerevolmente nel livello di trasferimento della luce. Una differenza apparentemente piccola nel livello di riflettenza può tradursi in una perdita significativa della quantità di luce in grado di raggiungere la stanza sottostante. Ad esempio, un materiale con riflettenza del 98% (in ossido d'argento), dopo 20 rimbalzi produrrebbe un trasferimento di luce pari a solo il 66,76%.

 Riflettenza del 98%

Riflettenza del 98%

Con il materiale ossido d'argento, con riflettenza pari al 98%, dopo 20 rimbalzi viene trasmesso meno del 67% della luce.
 Riflettenza del 99,7%

Riflettenza del 99,7%

Grazie al materiale Spectralight Infinity di Solatube con riflettenza del 99,7%, dopo 20 rimbalzi viene trasmesso oltre il 94% della luce captata

 Riflettenza del 98%

Riflettenza del 98%

Con il materiale ossido d'argento, con riflettenza pari al 98%, dopo 20 rimbalzi viene trasmesso meno del 67% della luce.
 Riflettenza del 99,7%

Riflettenza del 99,7%

Grazie al materiale Spectralight Infinity di Solatube con riflettenza del 99,7%, dopo 20 rimbalzi viene trasmesso oltre il 94% della luce captata
Quanto può essere lungo (o corto) un condotto Solatube?

Idealmente, quanto più breve – e rettilineo – è un condotto, tanto è più alta la resa. A seconda del modello, raccomandiamo una lunghezza massima effettiva del condotto fino a sette metri per Solatube 160 DS (diametro 250 mm) e fino a dieci metri per Solatube 290 DS (diametro 350 mm). Per un'installazione di tipo residenziale, la lunghezza può variare da un minimo dell'attraversamento del pacchetto tetto fino all'attraversamento di più piani.

Può esserci un surriscaldamento o una perdita di calore dai Solatube?

I condotti Solatube, filtrano i raggi infrarossi che sono responsabili del calore, per minimizzare il surriscaldamento solare. Inoltre, i sistemi Solatube sono dotati di un diffusore a doppia schermatura, per prevenire preziose fughe di aria calda (o fresca) dalla stanza sottostante. Alcuni sistemi concorrenti hanno una schermatura doppia solo all'altezza del tetto, il che significa che l'aria calda o fresca può disperdersi attraverso il condotto mentre attraversa il sottotetto.

Infinity Motion srl
Via dei Lavoratori Autobianchi n. 1 · 20832 Desio (MB)
Tel: +39.0362.99.20.18 · Fax: +39.0362.90.50.93
P.IVA 03945900961
Privacy policy · Cookie policy

© 2020 Infinity Motion

Designed by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.una società del gruppo Rilevant