La nostra ampia gamma di scossaline Solatube sono pienamente collaudate e garantiscono una perfetta tenuta stagna e un'installazione semplice su praticamente qualunque tipologia e pendenza di tetto. Oltre alle nostre scossaline standard per tetti piani e inclinati, sono disponibili numerose scossaline personalizzate a misura per tipologie di tetti dalle caratteristiche particolari, quali quelli in lamiera graffata, e anche per il montaggio a parete.

Tetti piani

Le scossaline Solatube per tetti piani sono installabili prevalentemente su superfici piane in guaina bituminosa. La scossalina è realizzata in stampo ed elimina la possibilità di infiltrazioni.
Esiste, come accessorio, l'isolatore termico per scossaline in neoprene che aumenta il potere isolante.


Tetti inclinati in ardesia

Le scossaline Solatube per tetti inclinati in ardesia, o tegole canadesi, sono adatte a tutte le tegole non interconnesse, profilate, in ardesia o bitume.
Anche per questo tipo di tetto è disponibile, come accessorio, l'isolatore termico in neoprene.


Scossalina a cordolo

Le scossaline a cordolo Solatube sono disponibili per il Solatube DS 160 & DS 290 . Sono progettate per sigillare un supporto verticale e sono spesso utilizzate per applicazioni commerciali e tetti verdi, o tetti con membrane in PVC. Vedi i nostri disegni tecnici per i requisiti dimensionali richiesti per i supporti verticali. Anche per questo tipo di tetto è disponibile, come accessorio, l'isolatore termico in neoprene.


Scossalina universale inclinata per tetti in tegola

La scossalina universale inclinata per tetti in tegola Solatube, può essere applicata come installazione singola o doppia per garantire l'impermeabilizzazione, oltre al livello delle tegole, anche alla barriera vapore o guaina posta al di sopra dell'isolante.
Questa scossalina è adatta per attraversare il sottotetto o più piani ed avere il diffusore parallelo al pavimento. Anche per questo tipo di tetto è disponibile, come accessorio, l'isolatore termico in neoprene.

Scossalina universale piana per tetti in tegola o coppi

Scossalina universale piana per tetti in tegola o coppi

La scossalina piana universale Solatube, può essere applicata come installazione singola o doppia per garantire l'impermeabilizzazione, oltre al livello delle tegole, anche alla barriera vapore o guaina posta al di sopra dell'isolante.
Questa scossalina è adatta per illuminare la zona mansarda ed avere il diffusore con la stessa inclinazione del tetto. Anche per questo tipo di tetto è disponibile, come accessorio, l'isolatore termico in neoprene.

Scossalina universale piana per tetti in tegola o coppi

Isolatore Termico per scossaline

L'isolatore termico per scossalina Solatube è realizzato in neoprene ed elimina l'eventuale condensa in condizioni di bassa temperatura laddove la scossalina può essere esposta a variazioni termiche. L'isolante viene installato alla base della scossalina e la parte superiore del condotto scivola all'interno dell'apertura per fornire una barriera tra la scossalina e l'aria potenzialmente fredda/umida. Tutte le scossaline Solatube hanno in dotazione standard un isolante dedicato.

Qual è il grado di tenuta alle intemperie delle scossaline Solatube?

Le scossaline Solatube sono state testate a fondo e certificate da Enti Certificatori Europei per le loro proprietà impermeabili e di adattabilità all'uso .Inoltre le scossaline sono state sottoposte a un'estesa varietà di test per la classificazione in relazione a uragani e cicloni negli Stati Uniti e in Australia  e Asia dove tali eventi atmosferici sono prevalenti. Il design circolare della scossalina permette a pioggia e detriti di bypassare l'unità in modo naturale, eliminando di fatto la possibilità che l'acqua si accumuli o ristagni.

Posso adattare la scossalina per elevare la quota della calotta rispetto al tetto?

Tutte le scossaline Solatube possono essere soggette a modifiche aggiungendo una torretta di prolunga .La torretta di prolunga eleva la torretta (o l'altezza) della scossalina così che la calotta effettuerà una pulizia dal materiale di deposito o da ostacoli più spesso presenti sul tetto, e che sono potenzialmente causa di un eccessivo oscuramento della calotta, quali unità di climatizzazione, comignoli o parapetti. Le torrette di prolunga sono disponibili in diverse dimensioni. Contattateci per informazioni in merito.

E se il mio tetto è spiovente ha un'angolatura molto elevata?

Le scossaline Solatube vengono generalmente fornite con un rialzo parallelo; tuttavia, la gran parte sono disponibili anche con rialzi angolati e calotte riflettenti al fine di ottimizzare l'intercettazione della luce anche su tetti molto inclinati ed esposti a nord.

Infinity Motion srl
Via dei Lavoratori Autobianchi n. 1 · 20832 Desio (MB)
Tel: +39.0362.99.20.18 · Fax: +39.0362.90.50.93
P.IVA 03945900961
Privacy policy · Cookie policy

© 2020 Infinity Motion

Designed by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.una società del gruppo Rilevant