La luce naturale sul posto di lavoro

La luce naturale sul posto di lavoro

Sai qual è la caratteristica più apprezzata del posto di lavoro?
Potresti rimanere sorpreso.

Un recente articolo di Business Insider ha citato uno studio Future Workplace per Harvard Business Review che identifica la luce naturale sul posto di lavoro come uno dei maggiori vantaggi apprezzati dai dipendenti.
Infatti questo sondaggio, basato su un campione di 1.614 lavoratori nordamericani,  ha scoperto che l'accesso alla luce naturale e alle vedute degli spazi aperti "è stato il vantaggio più popolare di tutti, battendo altri benefici come mense, palestre e assistenza all'infanzia in loco".

ASSENZADILUCE 2

Quasi la metà dei dipendenti si sente stanca e priva di luce naturale
Spesso, in effetti, lo stato attuale negli ambienti di lavoro offre una situazione ampiamente migliorabile per quanto riguarda la luce. Nella maggior parte degli spazi di lavoro manca l’abbondanza di illuminazione naturale, il che rende i lavoratori meno felici e più stanchi, aumentando le probabilità di una cattiva qualità del lavoro o la perdita di interesse al lavoro.
L'articolo afferma che "il 47% dei dipendenti ammette di sentirsi stanco o molto stanco per l'assenza di luce naturale o di una finestra nel proprio ufficio, e il 43% dichiara di sentirsi cupo a causa della mancanza di luce".

Per imparare a massimizzare la luce naturale nel tuo spazio di lavoro commerciale:

Chiama subito 0362.992018

ACCESSOALLALUCE 2

Migliora le prestazioni con l'accesso alla luce naturale
Quando i dipendenti sono soddisfatti nel loro ambiente di lavoro, sono più coinvolti, producono lavoro individuale di qualità superiore e sono molto più felici in generale, il che crea uno spazio di lavoro più piacevole. "Lo studio sull'esperienza dei dipendenti sul posto di lavoro del futuro ha rilevato che il 78% dei dipendenti afferma che l'accesso alla luce naturale e la vista verso l’esterno migliorano il loro benessere, e il 70% riferisce di migliorate prestazioni di lavoro."
Quindi la luce naturale non è solo un vantaggio per loro ma anche un vantaggio per le aziende in cui lavorano.

Puoi richiedere una consulenza gratuita e trovare il tuo distributore locale!

TROVA RIVENDITORE SOLATUBE DELLA TUA ZONA

1 immagine luce naturale sul lavoroCome si fa a portare la luce naturale negli edifici commerciali, specialmente negli spazi interni dove non ci sono finestre?
Uno dei modi in cui le aziende più avanzate lo stanno facendo è con l'illuminazione diurna tubolare.
Questo approccio verso l’illuminazione permette di catturare la luce solare attraverso una cupola sul tetto dell'edificio, con la tecnologia che la porta praticamente in qualsiasi posizione del soffitto sottostante.
La luce viene quindi inviata grazie a un tubo altamente riflettente (attraverso soffitti aperti o controsoffittati ), nello spazio sottostante per mezzo di apparecchi che forniscono una luce naturale bella e diffusa.
La luce diurna tubolare è il metodo più semplice e intelligente per catturare la luce naturale del giorno e distribuirla nel luogo di lavoro.

Solatube offre soluzioni per ogni ambiente di lavoro.
L’inventore e l'innovatore leader nell'illuminazione diurna tubolare è Solatube, che fornisce soluzioni per il posto di lavoro efficaci per garantire che i dipendenti si sentano bene, siano felici e più produttivi durante il giorno.
I suoi prodotti per l'illuminazione diurna migliorano il soggiorno in ogni tipo di ambiente di lavoro e supportano il benessere dei dipendenti praticamente per tutte le professioni.

SkyVault di Solatube può essere integrato in fabbriche, magazzini, aeroporti e altre strutture con soffitti molto alti e grandi aree di volume, questo tubo è il più grande dei tre offerti per lo spazio commerciale, garantisce una grande quantità di luce per illuminare ampi spazi, fino all'area di lavoro.2 immagine luce naturale sul lavoro

La serie SolaMaster è ideale per portare luce naturale in uffici e spazi commerciali, dove c'è una richiesta della stessa brillante luce naturale per soffitti più bassi.

La serie Brighten Up può essere utilizzata in qualsiasi tipo di attività e per spazi ristretti come bagni, corridoi e angoli.
Tutte e tre le serie consentono di controllare il livello di luce naturale nel tuo spazio con i dimmer opzionali

Per il tuo spazio di lavoro commerciale:

Chiama subito 0362.992018

Infinity Motion srl
Via dei Lavoratori Autobianchi n. 1 · 20832 Desio (MB)
Tel: +39.0362.99.20.18 · Fax: +39.0362.90.50.93
P.IVA 03945900961
Privacy policy · Cookie policy

© 2020 Infinity Motion

Designed by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.una società del gruppo Rilevant