ristrutturare una cucina con solatube

Solatube il supporto ideale per dare luce ad una ristrutturazione

Con i lucernari tubolari Solatube® sono stati risolti brillantemente i problemi di illuminazione durante la ristrutturazione di un loft.

Progetto: Trasformazione di un loft che era stato un magazzino nei primi del novecento
Sfida: Fornire illuminazione naturale a una cucina e un bagno recentemente ristrutturati ma bui in un loft, convertito da un magazzino, e trasformarlo in uno spazio luminoso.
Prodotto: tre sistemi Solatube 290 ISn con diffusori quadrati JustFrost
Risultato: i lucernari tubolari Solatube inondano i due spazi di luce naturale brillante e uniformemente diffusa; non è necessaria alcuna illuminazione elettrica durante il giorno.

Chiedi informazioni

ristrutturazione bagno solatubeTerminata la completa ristrutturazione del loft, il proprietario non era soddisfatto. La mancanza di luce naturale nei locali non rendeva giustizia alla nuova cucina elegante e moderna. Gli armadi nuovi di zecca, i ripiani in marmo e le travi a vista appena rinnovate dovevano avere la possibilità di brillare!

“Avevo questo bellissimo spazio aperto e ristrutturato, ma non se ne vedeva la metà a causa di quanto fosse buio. Quando mi sveglio la mattina voglio essere accolto da una inondazione di luce naturale in ogni parte del loft!”, ha dichiarato ai progettisti che si occupavano della ristrutturazione.

Anche il bagno del soppalco richiedeva un intervento, infatti era una stanza priva di luce naturale, con un effetto angusto e triste.

Un installatore Solatube consiglia le migliori soluzioni di illuminazione

Grazie al consiglio di un vicino, il proprietario del loft si è messo in contatto con un installatore Solatube nella sua zona e si è fatto consigliare sulle migliori soluzioni che avrebbe potuto adottare per illuminare in moodo ottimale le zone della casa che ne avevano bisogno.

L'installatore ha proposto due unità Solatube 290 per lo spazio della cucina, secondo la sua esperienza e i suoi calcoli avrebbero soddisfatto le esigenze del proprietario e avrebbero garantito un giusto equilibrio di luce naturale per adattarsi al resto del loft. Il cliente ha poi scelto i diffusori quadrati bianchi smerigliati, che si abbinavano magnificamente ai nuovi armadietti bianchi e ai ripiani in marmo.

In bagno è bastato un solo Solatube 290 per rendere lo spazio più grande e luminoso. Unendo comfort e stile, la luce naturale esalta l'atmosfera tranquilla illuminando il design del bagno, mentre il diffusore bianco smerigliato si abbina perfettamente allo stile dello spazio.

Alla fine dei lavori, il proprietario del loft si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati ottenuti: “I lucernari tubolari Solatube sono incredibili!  È stato meraviglioso svegliarsi ogni mattina e vedere il sole che filtrava attraverso tutto il mio loft ".

I lucernari tubolari Solatube sono sempre la soluzione giusta per illuminare le zone lontane dalle finestre e gli angoli bui della tua casa, aumentando il benessere della famiglia e risparmiando sulle bollette dell'elettricità.

Contatta l'istallatore Solatube più vicino a te per chiedere una consulenza, un preventivo o uno studio di fattibilità!

Trova l'installatore Solatube vicino a te

 ristrutturazione cucina con solatube

Infinity Motion srl
Via dei Lavoratori Autobianchi n. 1 · 20832 Desio (MB)
Tel: +39.0362.99.20.18 · Fax: +39.0362.90.50.93
P.IVA 03945900961
Privacy policy · Cookie policy

© 2020 Infinity Motion

Designed by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.una società del gruppo Rilevant