I saloni di MADE expo 2013: Involucro e Serramenti

Solatube MADExpo 2013Le novità di MADE Expo 2013, al quale Infinity Motion partecipa, è la suddivisione in sei saloni tematici. L’efficienza energetica e il costruire sostenibile sono i protagonisti del salone MADE Involucro Serramenti. La fiera dedicata all’edilizia, l’architettura e design, difatti, ha un occhio di riguardo verso le soluzioni architettoniche più avanzate sotto il profilo del risparmio energetico.

MADE Expo 2013: i protagonisti del salone

I protagonisti del salone Involucro Serramenti di MADE Expo 2013 sono le chiusure, le protezioni solari e le automazioni, il vetro, le coperture, i sistemi di facciata, i serramenti e i rivestimenti per esterni, le macchine e gli impianti per la produzione, i semilavorati, gli accessori e le tecnologie per facciate e serramenti. Questo è, dunque, quanto il visitatore potrà trovare in questa edizione del salone dedicato agli involucri e ai serramenti, fulcro dei progetti architettonici volti all’efficienza energetica degli edifici. Obiettivo dell’iniziativa è proporre ai professionisti del settore un luogo dedicato a loro, ma lavorando anche all’integrazione con altri comparti edilizi, come quello dei sistemi di illuminazione naturale di Infinity Motion, presente a MADE Expo nello stand P 10 del padiglione 1. Le diverse esigenze del comparto, come la loro evoluzione, sono dei temi a cui la fiera milanese pone grande attenzione, motivo per cui essa ora rappresenta un appuntamento così importante per il mondo dell’edilizia, dell’architettura e del design. Un appuntamento che un’azienda come Infinity Motion non poteva proprio mancare.

Le iniziative del salone MADE Involucro Serramenti

MADE Expo 2013 non è solo una mostra, ma offre anche un ricco calendario di eventi e iniziative. Il salone MADE Involucro Serramenti ospita, tra le alte cose, la manifestazione Smart Village, anticipata da un road show in giro per l’Italia. Un’area apposita sarà dedicata a questa iniziativa che vuole presentarsi come luogo di incontro privilegiato per professionisti e imprese; sostenibilità ed efficienza energetica sono le basi su cui si fonderà il dialogo tra le due realtà del settore edilizio. Partendo dagli edifici, il confronto tra imprese e professionisti dovrà portare all’ideazione di una città ideale, ovvero, sostenibile. Tale ideazione si dovrà basare su progetti concreti, proposti da ambo le parti. Novità del 2013, la fiera propone il progetto “Le finestre raccontano”, vetrina per le eccellenze del comparto presenti alla manifestazione milanese. Scopo degli organizzatori, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e Uncsaal, è proporre ai visitatori il meglio del settore dei serramenti, grazie all’allestimento di pareti tematiche che esaltano le innovazioni tecnologiche e la qualità della produzione Made in Italy. Un’altra novità di quest’anno è il Grand Prix dei Serramentisti, motivo di richiamo per tantissimi professionisti; nei giorni dell’evento, verranno proposti incontri sul tema dell’innovazione e dell’artigianalità, ma non mancheranno nemmeno approfondimenti di marketing, gestione aziendale e normative di riferimento. Alla teoria, saranno accompagnate prove pratiche, guidate sempre da esperti del comparto. Momento clou del Grand Prix, la competizione giornaliera tra costruttori di finestre in legno, alluminio o PVC. I partecipanti si sfideranno a coppie nel montaggio di una finestra anti-ribalta. Infine, a completare l’esposizione del salone MADE Involucro Serramenti, saranno presenti tutte le aziende del Gruppo Costruttori Macchine alluminio e PVC.

TOP